Bliss Plate, la rivoluzione del Gluten free! Acquista con codice sconto SENZAGLUTINEBLOG (-30%) riutilizzabile

SCOPRI
Ristoranti Locali Hotel

Ciro & Sons Firenze

Opzioni gluten free, vegane e vegetariane

Se vi trovate a Firenze per lavoro oppure per una visita della città, ad un passo dai più bei monumenti potrete trovare un locale accogliente che vi permetterà di ristorarvi con pasti senza glutine: Ciro & Sons.

Non solo gluten free

Il ristorante non offre solo opzioni senza glutine ma anche piatti vegani e vegetariani come indicato dai simpatici quadri alle pareti e come si percepisce fin dall’ordinazione visto che viene richiesto dal personale se ci siano intolleranze o altro da notificare.

Appena si entra non si può non notare l’imponente forno a legna.

Al piano superiore invece, dove abbiamo pranzato, il locale si mostra accogliente con uno stile che si contraddistingue con poltrone in pelle dal design accattivante e lampadari importante che rendono l’ambiente tutt’altro che anonimo.

Pizza cotta nel forno a legna

Personalmente anche se le opzioni senza glutine erano vasto ho voluto provare la pizza, vista la mia passione ormai nota. Avendo visto il forno a legna le premesse erano buone.

Devo dire che è stata gustosa e non mi ha deluso, ho scelto la classica margherita per andare sul sicuro.

Il servizio non è super veloce per cui se avete per qualche ragione fretta fate le vostre opportune valutazioni. Comunque, se prenotate, avrete la garanzia di trovare un posto.

Il costo è medio-alto visto che una margherita senza glutine si attesta sulle 13 Euro circa, va anche ricordato però che ci troviamo nel pieno centro di Firenze, dove la fanno da padroni i turisti.

In generale comunque lo consiglio perchè la pizza vale la pena di essere assaggiata, visto che come sappiamo non è scontato trovare pizze senza glutine davvero buone.

Ilaria

Sono Ilaria, intollerante al glutine e mamma di una bambina celiaca. Da sempre ho un’anima divisa tra l’aspetto informatico/scientifico e quello umanistico. Informatica, ma anche giornalista pubblicista iscritta all’albo dal 2012. Ho coltivato la mia passione per la scrittura in varie forme… Il blog è l’ultima in ordine temporale. Qui unisco la passione per la scrittura a quella per questo nuovo mondo in cui ormai ho imparato, all’ inizio con un po’ di fatica, ad orientarmi: quello senza glutine.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio